I.A.P.

Imprenditore Agricolo Professionale

RICHIEDI INFORMAZIONI
Cos'è lo IAP?

Come definito dall’articolo 5 del regolamento (CE) n.1257/1999 del Consiglio, l'imprenditore agricolo professionale (IAP) è colui che è in possesso di conoscenze e competenze professionali e che dedica all'attività agricola almeno il cinquanta per cento del proprio tempo di lavoro complessivo e che ricava almeno il cinquanta per cento del proprio reddito globale da lavoro da tale attività.

A cosa serve il corso IAP?

L'obiettivo del corso IAP è quello di formare degli Imprenditori Agricoli Professionali in grado di aprire, amministrare e gestire un’azienda agricola. Il Corso IAP di Studio GSA rilascia l’attestato che permette il superamento del requisito della capacità professionale, ovvero uno dei tre requisiti per potersi iscrivere all’albo degli Imprenditori Agricoli Professionali (IAP).

A chi è rivolto il corso IAP?

Il Corso IAP è rivolto a giovani, imprenditori, titolari, direttori e responsabili di aziende agricole oltre che a qualsiasi soggetto appassionato di agricoltura e desideroso di costruire una carriera in questo settore.

Quali solo gli sbocchi professionali?

Una volta ultimato il Corso IAP otterrai la qualifica di Imprenditore Agricolo Professionale, la figura che si occupa della coltivazione del fondo, della selvicoltura, dell'allevamento di animali e delle attività a queste connesse.

Che validità ha il corso IAP?

Il corso è valido in tutta Italia, in base a quanto disciplinato dal Decreto Legislativo 29 marzo 2004, n. 99 art. 1 e si propone di illustrare tutte le tematiche attinenti il settore dell'agricoltura, dalla fiscalità alle possibili agevolazioni, analizzando le norme attuali di settore.

×
×